home page - chi siamo - contattaci - collaborazioni - foto e panorami

La Villa Alimena-Caruso in contrada Orestano

Domenica 1 dicembre sarà la giornata di presentazione del Progetto "Alla Riscoperta del nosto Territorio" finanziato dal bilanio partecipativo 2019 del Comune di Altofonte. Gli Obiettivi sono principalmente due:

1) RISCOPERTA DEL COME ERAVAMO:
- attraverso un'attenta ricerca della sentieristica e dei siti della Moharda alla riscoperta degli antichi sentieri.
- stampa della XVII° edizione del calendario "Antiche immagini di Altofonte"

2)UN OCCHIO AL FUTURO:
- promozione dei prodotti agricoli, artigianali e gastronomici di Altofonte attraverso le Fiere
- Educazione civica ed educazione al rispetto della natura e degli spazi naturali
- porre all'attenziona pubblica l'immenso tesoro naturale della dorsale Moharda, Carpineto, Pizzuta

Appuntamento alle ore 8,30 al Rifugio "Sotto Coccio". Dopo un piccolo rinfresco, partirà un' escursione lungo i sentieri che portano al belvedere.

Alle 12:00 si farà ritorno al rifugio e dopo la

presentazione del Progetto, pranzeremo in loco.

E' obbligatorio iscriversi per poter partecipare alle varie attività della giornata.

Seguiranno altri appuntamenti riguardanti il progetto "Alla riscoperta del nostro territorio", quindi continuate a seguirci per esserne aggiornati.

La Villa Alimena-Caruso in Contrada Orestano - retsi della fontana

Il sito è stato realizzato interamente da Dino Adornetto - ©2019 Associazione turistica Pro Loco Altofonte - I contenuti di questo sito sono di proprietà esclusiva dell'Associazione