Festa dell'Olio 2018

"Cappelluzza"

Domenica 11 novembre 2018, in Piazza Falcone Borsellino ad Altofonte, si svolgerà la Festa dell'Olio 2018.

Sarà una giornata all'insegna del divertimento, dell'arte, della cultura e della gastronomia.

La giornata inizierà alle ore 09,30 con l'apertura degli stands promozionali.

Alle ore 10,00 avrà inizio un incontro presso l'Aula consiliare del Comune di Altofonte dal tema: "Oro verde siciliano: un percorso da valorizzare". Grazie alla partecipazione di agronomi verranno trattate diverse tematiche relative all'olivicultura.

Grazie alla partecipazione dell'Associazione Art Emotions for Soul, del nostro amico Maestro Mario Castellese, si terrà una estemporanea di pittura con la partecipazione di diversi artisti: Mario Castellese, Giuseppe Castellese, Nino Gambino, Mariella Ramondo, Domenico Guzzetta, Giovanni Messina, Eleonora Fogazza, Giusy Megna, Totò Calò.

Sempre l'Associazione Art Emotions for Soul curerà un laboratorio didattico di disegno e pittura rivolto ai più piccoli.

Alle ore 12,00 inizierà la degustazione dell'Olio nuovo del Parco.

L'evento è realizzato grazie al contributo del bilancio partecipato del Comune di Altofonte. Si ringrazia pertanto l'Amministrazione comunale di Altofonte per il patrocinio.

Si può ancora partecipare a tutte le attività della giornata:

Laboratorio didattico per i bambini
Estemporanea di Pittura
Esposizione di prodotti artigianali o agricoli negli stands

Per partecipare occorre contattarci visionando gli avvisi che trovate sopra accanto la locandina.