Aprile 18, 2024

Incontro con il il prof. Julio Navarro Palazón,

0

“Es de una belleza extraordinaria!”: una frase che questa mattina abbiamo sentito ripetere più volte…

Il 14 dicembre 2022 abbiamo avuto l’onore di accompagnare il prof. Julio Navarro Palazón, ricercatore presso CSIC escuela de estudios àrabes dell’Università di Granada, e il prof. Pietro Todaro nei nostri siti più importanti.

Il professore Navarro ha voluto visitare la Cappella normanna, i resti della Reggia normanna e la nostra amata sorgente.

La sua meraviglia e il suo stupore ci hanno riempito di orgoglio poiché riteniamo che il patrimonio artistico e culturale che abbiamo ereditato dalle generazioni precedenti debba essere valorizzato ed essere fruibile a chi lo vuole conoscere.

Il patrimonio culturale è un legame, un legame con la nostra identità, con il passato, il presente e il futuro ed è un elemento indispensabile per creare una rete dove ogni cittadino può essere protagonista!

Ringraziamo: Padre Nino La Versa, il Comandante dei Vigili urbani Giovanni Recupero Bruno, Mario Bentivegna e Giovanni Di Matteo; la dottoressa Capizzi e Rosi Marfia per il supporto durante la visita; la dott. Sciortino e la dott. Marfia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *