Aprile 28, 2024

I edizione della Settimana della Cultura – dal 13 al 21 maggio 2023

0

La prima settimana della cultura si è conclusa con la presentazione del romanzo di Ignazio Ferlito “Natale è un giorno come tutti gli altri”.

Un incontro ricco, partecipato e intenso che ha prodotto un dibattito costruttivo sul ruolo dei libri e della lettura partendo dall’analisi del libro di Ignazio Ferlito.

Grazie a Ignazio Ferlito per l’opportunità di gestire la presentazione del suo romanzo, alla prof. Nicoletta Gualdasaio e alla prof. Balsano Daniela che con i loro preziosi interventi hanno arricchito questo incontro; alle dott. Serafina Sciortino e alla dott. Rosalba Marfia per aver raccontato la loro attività nella biblioteca parrocchiale e infine all’assessore Vitaliano Catanese e all’assessore Patrizia Antibo per essere intervenuti.

Un ringraziamento particolare ad Alessandra Bonura per aver recitato la poesia “Passo dopo passo “.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a coinvolgere tante realtà locali e non in questa settimana così intesa ed è doveroso ringraziare Padre Vincenzo la Versa per la sua accoglienza e ospitalità, il gruppo SketchCrawl/Palermo e Anna Cottone , il prof. Gaspare Carlo Lo Nigro per averci aperto nuovamente le porte di palazzo Vernaci.

Un ringraziamento particolare a Giovanni Leonardo Di Matteo per il supporto in questa settimana.

Adesso cominciamo a progettare la settimana della cultura 2024!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *